Cerca

Realizziamo un'animazione in inglese per bambini con Clipchamp

Aggiornato il: 6 giorni fa

Hai mai pensato di realizzare delle animazioni video per insegnare inglese ai bambini della tua classe? Forse sì, ma hai paura di non essere abbastanza bravo nei montaggi video o di non avere un'ottima pronuncia in inglese,in questo caso Clipchamp è lo strumento che fa al caso tuo.

Clipchamp è un editor video gratuito, semplice da usare e accessibile a tutti che ti permetterà in pochi minuti di creare i tuoi video in inglese per bambini aggiungendo i testi e trasformandoli in audio con il supporto dell'intelligenza artificiale. In Clipchamp è presente infatti una funzione beta di text to speech in inglese che ci permetterà di aggiungere facilmente testi vocali in lingua inglese scegliendo anche la tipologia di voce.

Clipchamp è uno strumento davvero facile da utilizzare sia per insegnanti che per studenti, può essere utilizzato già a partire dalla scuola primaria dove può essere un ottimo strumento non solo per realizzare le nostre animazioni video in inglese ma anche per proporre ai bambini stessi di realizzare i loro video e quindi promuovere compiti autentici capaci di favorire un apprendimento motivante e significativo.

In questo tutorial vi mostro in pochi kinuti come realizzare il vostro primo montaggio con Clipchamp aggiungendo video, musica, immagini e testi in lingua inglese.

Iscrivetevi al mio canale Youtube per restare sempre aggiornati.




208 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • YouTube
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.