Search

BBC learningenglish per imparare l'inglese in maniera facile e divertente

Updated: Dec 14, 2019

Imparare l'inglese on line? Si può, ci sono tanti siti dove provare... Impararlo on line e gratis? Anche questo si può, su youtube è pieno di canali che erogano lezioni d'inglese in maniera totalmente gratuita, specialmente se si tratta di corsi per principianti... Imparare l'inglese in maniera facile, divertente e nello stesso tempo fare qualcosa che ci piace? Si può fare anche questo e ancora meglio se a dartene la possibilità è un sito istituzionale di tutto rispetto come può essere quello della bbc. Il programma di cui ti sto parlando è bbclearningenglish, la sezione della popolare tv britannica dedicata all'insegnamento della lingua inglese.

Bbclearningenglish è un canale youtube e anche un sito internet. la proposta didattica è molto interessante in quanto divide i corsi per canali tematici e sezioni, chi segue il corso standard avrà a disposizione diverse attività dai podcast alla webradio, microlearning video per parlare di attualità, esperimenti, frasi idiomatiche e poi ancora storytelling e laboratori di pronuncia, il tutto supportato da un livello di qualità video e audio eccezionale così come gli insegnanti, d'altronde non stiamo parlando di una scuola qualsiasi ma di un'istituzione riconosciuta a livello mondiale. Se si vuole usufruire di tutti i vantaggi e strumenti che questo programma offre consiglio di registrarsi direttamente sul sito, infatti mentre sul canale youtube il livello è standard (B1 secondo i parametri del quadro di riferimento europeo) sul sito c'è la possibilità di scegliere il livello di difficoltà, si parte da un intermedio basso fino ad arrivare a un upper intermediate. Se poi non ci piace il corso tradizionale c'è la possibilità di scegliere dei corsi a tema e questo è a mio parere uno degli aspetti più interessanti, segnalo in particolare la sezione "go the distance"un vero e proprio corso on line per chi vuole migliorare le proprie competenze digitali e pensato allo stesso tempo per chi vuole farlo imparando la lingua inglese. I video sono corti quanto basta, mai noiosi, linguaggio chiaro, audio di altissima qualità e contenuti estremamente validi, dunque che aspetti?


Iscriviti al mio canale



296 views
  • Facebook
  • YouTube
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.