Cerca

A Christmas story, Natale in inglese per bambini

Avete mai sentito parlare dell'omino di pan di zenzero? Non si tratta propriamente di una storia di Natale ma è un dolce di cui proprio in questo periodo i bambini inglesi e non solo vanno particolarmente golosi. Si tratta di un biscotto a base di Zenzero, miele e cannella meglio noto come Ginger bread.

Dietro la ricetta di questo specialissimo dolce c'è una favola molto divertente che narra di un biscotto che di essere cucinato proprio non ne vuole sapere e così, mentre è ancora dentro il forno, prende vita e fugge via prendendosi gioco di chiunque provi ad acchiapparlo... Finchè non incontra una volpe che, più astuta di lui, si offre di aiutarlo ad attraversare il fiume... Sarà così, che una volta arrivati all'altra sponda, il felino si farà beffa dell'omino di pan di zenzero mangiandoselo in un sol boccone.

Ho preso spunto da questa storia per creare un'animazione digitale che parlasse del Natale ma allo stesso tempo introducesse elementi nuovi che potessero essere da spunto per le attività didattiche da svolgere in classe, così le nostre protagoniste Carolina e Julia si trovano alle prese con l'omino di pan di zenzero che si fa beffa anche di loro ma, sarà proprio mentre sono all'inseguimento del fantastico biscotto che faranno un incontro molto speciale...

Iscriviti al mio canale youtube

Vai alla lezione

1,452 visualizzazioni
  • Facebook
  • YouTube
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.